Il maso di montagna Waldlechn

L'ospitalità altoatesina con osteria e alloggi vacanze

Venite a conoscerci: Siamo Helga e Hans Jörg Gruber, gestori dell'osteria Waldlechn, e con le nostre figlie Elisabeth e Hannah vi aspettiamo nel nostro maso.

Helga ha ereditato il maso dal prozio Simon, conosciuto in tutta la regione per il suo soprannome "il veterano", un autentico autoctono! Subito dopo abbiamo restaurato l'intero maso iniziando dalla casa nel 1995 e proseguendo nel 2000 con il granaio, un luogo ricco di storia. L'originale granaio infatti si deteriorò progressivamente negli anni e fu ricostruito nel 1927, per poi però essere nuovamente distrutto da un incendio nel 1947. Nel 1951 il granaio fu nuovamente vittima di una valanga e soltanto con l'avvento nel nuovo millennio è stato finalmente ricostruito per opera nostra.

Per poter offrire ai nostri ospiti i prodotti e le specialità del nostro maso, nel 2010 abbiamo aperto l'osteria che nel frattempo è nota in tutta la Valle Aurina. Per gli ospiti in vacanza la nostra osteria è il posto ideale per conoscere le deliziose specialità locali e la superba cucina regionale. Nel 2019 abbiamo restaurato il piano superiore derivandone un appartamento vacanze e due comode camere per gli ospiti. In questo modo possiamo finalmente dare il benvenuto non solo agli escursionisti in gita, ma anche a tutti coloro che desiderano godersi il panorama idilliaco al di sopra di Cadipietra un po' più a lungo. Una caratteristica interessante è la passione del proprietario Hans Jörg per la caccia. I nostri ospiti sono i benvenuti qualora desiderino partecipare a qualche battuta di caccia scoprendo al contempo la Valle Aurina.

© Waldlechn IT02239330216 Credits Privacy Sitemap Cookie